DESCRIZIONE CORSO
Il servizio clienti è ormai un servizio avanzato sia a livello tecnologico che culturale. L’uso dei social network è prassi, così da ottenere risposte rapide e risolutive. Sono ancora poche le aziende che hanno percepito questa necessità e che si sono quindi strutturate per rispondervi al meglio. Il servizio clienti che diventa l’elemento distintivo per fidelizzare e mantenere i clienti, ma non solo, con il passaparola positivo generato anche acquisirne.
I consumatori sono continuativamente sottoposti a spot e pubblicità, elemento che li porta a dubitare e a cercare nuove forme di contatto con i brand. La loro costante ricerca di pareri indipendenti e soprattutto credibili è la priorità. Una priorità che trova terreno fertile sui social media. Le persone provano e poi condividono le esperienze personali condizionando a loro volta altri utenti. In questa ottica la fiducia ed una cura a 360° del cliente (al di là del solo prodotto o servizio venduto) diventa valore aggiunto unico.
Il presente corso è realizzato per preparare i team interni al meglio per sfruttare i canali digital in fase di customer care. Consigli, prassi, casi di studio e test di valutazione utili a portare ogni azienda ad un nuovo step del servizio clienti, allo step del social media customer care.